Studio sulle Case di Riposo RSA nelle Marche

POIESIS Cooperativa sociale ONLUS ha realizzato lo Studio case di riposo RSA nelle Marche. L’indagine statistica e di mercato riguarda i bisogni degli anziani specie in relazione a patologie croniche invalidanti.

Lo studio sulle Case di Riposo RSA nelle Marche ci è stato commissionato da una Fondazione del territorio. L’Obiettivo è stato di valutare lo sviluppo di nuovi posti letto e servizi. Si è pertanto descritto il trend nazionale, della comunità e dell’area di riferimento.

POIESIS ha realizzato questa indagine sulla base di dati numerici provenienti da fonti ufficiali. Le elaborazioni e proiezioni dei dati sono state realizzati con chiari metodi scientifici. Lo scopo era infatti quello di supportare le decisioni economiche di sviluppo dell’Ente committente.

Studio sulle Case di Riposo RSA nelle Marche

POIESIS ha svolto all’Ente un’assistenza completa. Mediante diverse figure specializzate sono stati individuati i bisogni. Poi è stato precisato il campo di indagine. Dopo la realizzazione dello studio questo è stato presentato e spiegato in un workshop.  E’ stata realizzata una pubblicazione con parti descrittive, grafici e tabelle, analisi statistiche. Nello studio è stata inclusa una parte scientifica sulle tecniche assistenziali innovative per specifiche problematiche degli anziani.

Il lavoro svolto si distingue per prendere in considerazione sia gli aspetti numerici che gli aspetti qualitativi intesi come relazione tra i dati, bisogni, dinamiche familiari.

Il quadro generale, noto agli addetti ai lavori sotto il nome di “Ageing society”, è stato analizzato in concreto con riferimento alle Marche, al territorio e ai servizi della Fondazione committente dello studio.

POIESIS Cooperativa Sociale ONLUS è disponibile per indagini di mercato e gare per la gestione dei servizi per gli anziani e per indagini statistiche e studi sull’avvio e sviluppo dei servizi per gli anziani (case di riposo, RSA, centri, assistenza domiciliare, altri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *