CORSO HACCP (Ex Libretto Sanitario per alimenti e bevande)

Corso HACCP

Corso HACCP di prima formazione o aggiornamento professionale per l’attestato HACCP (ex Libretto sanitario) valido ai sensi di legge per tutto il personale, responsabili e titolari che lavorano con alimenti, bevande. Il 3/2/2018 a Marina di Altidona (FM).

Corso HACCP a Marina di Altidona (FM)

Il Corso rilascia l’attestato HACCP valido ai sensi di legge per essere in regola con la formazione obbligatoria in materia di igiene alimenti, buone prassi alimentari e autocontrollo HACCP. Può essere utilizzato in settori/mansioni quali ad esempio ristorante, supermercato, parafarmacia, mensa, bar, gelateria, trasporto alimenti, catering, sagre e feste paesane, circoli e associazioni, ecc. ecc.

E’ valido sia per lavoratori sia per responsabili e titolari. Sia come prima formazione sia come aggiornamento periodico da effettuare alle scadenze previste o necessarie nel caso specifico.

Organizzazione del Corso HACCP e contatti

Il Corso HACCP si svolge in unica giornata. Sabato 3/2/2018 a Marina di Altidona (FM). Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00. E’ possibile iscriversi al corso contattando direttamente il recapito telefonico sotto indicato.

Il Corso HACCP ha durata di 8 ore complessive. Include la trattazione dei rischi specifici in base al settore di appartenenza dell’Allievo. Vengono svolte esercitazioni su manuali HACCP per il settore. L’attestato viene rilasciato alla fine dell’ultima ora di corso.

Iscrizione al Corso HACCP

Il corso ha un costo di euro 100,00 complessivi (inclusi materiali didattici, attestato finale). Sono previsti sconti in caso di iscrizioni collettive (a partire da n.2 persone incluse). Possono iscriversi al corso i primi 15 candidati che effettuano la domanda di iscrizione contattando il numero cell. 349/0817819 oppure l’indirizzo e-mail: jesi@associazionepraxis.it (Ente formativo Praxis).

Dettagli sul corso HACCP e su altri corsi obbligatori

Le lezioni si svolgono con metodo pratico e interattivo. Sono previsti ad esempio: esposizione di principi, metodi, tecniche; interazione, lavoro di gruppo, confronto, domande e risposte su casi pratici.

Sempre più persone oggi svolgono la propria mansione nel settore degli alimenti che si conferma essere un settore trainante nei diversi contesti. Il corso HACCP è utile sia a chi già lavora con alimenti (o bevande) sia per chi intende iniziare a lavorare con gli alimenti, anche come nuovo lavoro, occasionalmente o nell’ambito di circoli, associazioni, eventi locali e simili.

Nel caso di aziende è possibile usufruire di convenzioni finalizzate al mantenimento della regolarità rispetto agli adempimenti riguardanti gli alimenti, la sicurezza del lavoro ed altri obblighi di legge che prevedono corsi di formazione obbligatori periodici ed adempimenti documentali.

4 Commenti to CORSO HACCP (Ex Libretto Sanitario per alimenti e bevande)

  1. nadinemaria ha detto:

    Volevo sapere se sono obbligatorie le vaccinazioni per chi è cameriere chi lavora in mense chi è cuoco chi è infermiere chi è oss Grazie

  2. nadinemaria ha detto:

    Cerco informazioni sul libretto SANITARIO con vaccinazioni obbligatorie per chi lavora in ristoranti bar case di riposo Controllo per non trasmettere infezioni ai clienti o pazienti Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *