GARANZIA GIOVANI 2020 TIROCINI E ORIENTAMENTO NELLE MARCHE CON APL CENTRO PER IL LAVORO POIESIS

Garanzia Giovani 2020 tirocini e orientamento nelle Marche: destinatari e organizzazione del servizio gratuito

Garanzia Giovani 2020 tirocini e orientamento nelle Marche è un servizio gratuito svolto dai Centri per il lavoro POIESIS (APL) per i giovani da 19 a 29 anni di età residenti nelle Marche in possesso delle caratteristiche denominate “Neet“.

Nel perdurare dell’emergenza Covid-19 il servizio “Garanzia Giovani 2020 tirocini e orientamento” viene svolto in modalità telefonica e ove necessario mediante nostra piattaforma con accesso gratuito per tutti gli utenti.

Il servizio può essere richiesto tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 20:00 chiamando il numero 3490817819 (telefonate su cellulare oppure messaggi su Whatsapp) oppure inviando una e-mail a info@cooperativapoiesis.it specificando il proprio recapito telefonico.

Garanzia Giovani 2020 tirocini e orientamento nelle Marche: fasi da seguire e dettagli sui servizi erogati

La prima fase del servizio viene svolta dal proprio Centro per l’impiego di appartenenza (CPI) al quale il giovane deve richiede l’attivazione di una o più tra le misure sotto elencate di Garanzia Giovani 2020. Al termine il giovane per usufruire dei nostri servizi gratuiti deve scegliere l’APL Centro per il lavoro POIESIS per svolgere la seconda fase dell’intervento.

La seconda fase del servizio “Garanzia Giovani 2020 tirocini e orientamento” viene svolta dall’APL Centri per il lavoro POIESIS e consiste in uno o più tra i servizi seguenti:

  1. Orientamento specialistico: bilancio delle competenze e progetto professionale personalizzato della durata massima di 4 ore in più giorni da concordare con il giovane
  2. Tirocinio extracurriculare: presso una delle aziende che hanno dato la propria disponibilità e sono ricercabili nel sito web della Regione Marche

Garanzia Giovani 2020 tirocini e orientamento nelle Marche: informazioni su APL Centri per il lavoro POIESIS

Seguono alcune informazioni aggiuntive sulla nostra organizzazione, per conoscerci meglio.

POIESIS dispone di personale esperto nei servizi per il lavoro, con esperienza ventennale e accreditamento presso la Regione Marche (psicologi del lavoro, esperti di problematiche del lavoro, esperti di formazione professionale, gestione aziendale, ecc.). Si distingue per affidare i compiti di orientamento a personale che svolge per propria professione anche mansioni direttive in aziende o studi professionali.

POIESIS è fondatore e partner della Rete Lavoro Informazione, una rete di 12 centri per il lavoro ed enti formativi accreditati dalla Regione Marche che collaborano per lo sviluppo dei servizi al lavoro nella Regione Marche.

POIESIS Società Cooperativa Sociale ONLUS è una cooperativa sociale di tipo A, svolge anche funzioni di datore di lavoro per dipendenti impiegati nella gestione di servizi socio educativi sanitari, partecipazione a gare di appalto, progetti sociali e di volontariato sociale.

POIESIS è partner di enti formativi, collabora nella realizzazione di corsi di qualifica professionali legalmente riconosciuti con misure di accompagnamento al lavoro.

POIESIS è partner di progetti per il contrasto alla violenza di genere (fisica, morale, sfruttamento economico). In particolare del progetto DANAE che interviene per la riqualificazione professionale e l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza, al fine di facilitarne l’indipendenza economica e l’uscita definitiva da ambienti e condizioni che espongono le donne ai rischi di violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *